Attualità - 08 maggio 2025, 09:32

Il Salotto della Cultura, ultimo appuntamento il 10 maggio con un focus su sicurezza ed eventi pubblici

L’ingegner Federico Fornarelli, vicecomandante dei Vigili del Fuoco di Novara, chiuderà il ciclo con un intervento dedicato alla gestione della sicurezza in sagre e manifestazioni

Il Salotto della Cultura, ultimo appuntamento il 10 maggio con un focus su sicurezza ed eventi pubblici

Volge al termine l’edizione 2025 de Il Salotto della Cultura, il format avviato tre anni fa dalla Provincia di Novara come momento di formazione e confronto dedicato alle realtà culturali e associative del territorio. L’ultimo incontro è in programma venerdì 10 maggio e avrà come relatore l’ingegner Federico Fornarelli, vicecomandante del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Novara.

Tema dell’incontro sarà “Manifestazioni di pubblico spettacolo, sagre e feste popolari. Gestione della sicurezza”, un argomento di grande rilevanza per tutte quelle associazioni che, nel corso dell’anno, organizzano eventi rivolti alla cittadinanza e necessitano di strumenti chiari per operare in sicurezza e nel rispetto della normativa vigente.

“L’iniziativa – ricorda il vicepresidente della Provincia e delegato alla Cultura Andrea Crivelli – è nata con l’intento di offrire alle associazioni del Novarese non solo occasioni di approfondimento, ma anche strumenti formativi utili a valorizzare il loro lavoro. Si tratta di un patrimonio umano e culturale di enorme valore per il nostro territorio, che merita supporto concreto e occasioni di crescita condivisa”.

Il ciclo di incontri ha visto la partecipazione di numerose realtà associative provenienti da tutto il Novarese, confermandosi un punto di riferimento per chi opera nel settore culturale e nell’ambito del volontariato.

La partecipazione all’incontro del 10 maggio è libera e non richiede prenotazione. L’invito è aperto a tutti i rappresentanti di associazioni, enti e cittadini interessati.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU