Dopo mesi di solleciti e interlocuzioni, si muovono i primi passi concreti per la realizzazione della tanto attesa rotonda allo svincolo autostradale di Paruzzaro, all’intersezione tra l’uscita “Arona” dell’A26 Genova–Gravellona Toce e la SS142 “del Biellese”.
A darne notizia è Alberto Gusmeroli, sindaco di Arona, che in un post ha annunciato con soddisfazione l’avvio ufficiale del tavolo tecnico tra Anas, Autostrade per l’Italia e Comune di Paruzzaro, fissato per l’8 maggio. “Ciò che mi era stato scritto a dicembre 2023 comincia a concretizzarsi”, scrive Gusmeroli, che nelle ultime due settimane ha nuovamente avuto due colloqui diretti con i vertici di Anas.
Il primo cittadino ha voluto anche ringraziare il nuovo vertice Anas, insediato da poco più di un mese, per aver raccolto le sue continue sollecitazioni su un tema tanto sentito dalla popolazione. La pericolosità dello svincolo, purtroppo, è tristemente nota: “Dispiace tantissimo per gli incidenti accaduti nel frattempo – ha scritto Gusmeroli – e una preghiera per la signora che ha perso la vita proprio all’uscita dell’autostrada”.