Attualità - 06 maggio 2025, 11:00

A Tornaco parte il settimo tour “Il presidente incontra il territorio”: Binatti ascolta i sindaci del Novarese

Otto tappe per confrontarsi con gli amministratori locali: obiettivo condividere progetti e trovare soluzioni per le comunità

A Tornaco parte il settimo tour “Il presidente incontra il territorio”: Binatti ascolta i sindaci del Novarese

Prenderà il via nel pomeriggio di oggi, 6 maggio, da Tornaco, la settima edizione dell’iniziativa “Il presidente incontra il territorio”, il tour promosso dal Presidente della Provincia di Novara Federico Binatti per ascoltare le istanze degli amministratori locali dei Comuni del territorio.

"Con questa iniziativa – spiega Binatti – sarà, come sempre, data voce ai primi cittadini delle 87 realtà territoriali del Novarese. Un’esperienza ormai ampiamente collaudata che ha dimostrato la sua efficacia negli anni". Il tour si concluderà a giugno e prevede otto incontri suddivisi per aree geograficamente omogenee o accomunate da esperienze amministrative condivise.

Durante le riunioni, i rappresentanti della Provincia si confronteranno con i sindaci e gli amministratori locali su problemi, proposte e progetti riguardanti le singole zone, con l’obiettivo di creare sinergie e trovare soluzioni concrete alle necessità delle comunità.

Binatti sottolinea l’importanza del format come «strumento prezioso per l’attuazione del programma provinciale, in dialogo costante con le agende amministrative locali. Insieme possiamo costruire risposte efficaci per i problemi che stanno a cuore ai nostri cittadini».

Alla riunione di apertura di Tornaco parteciperanno i sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Borgolavezzaro, Casalino, Garbagna Novarese, Granozzo con Monticello, Nibbiola, Terdobbiate, Vespolate e Vinzaglio.

Binatti ha inoltre espresso il suo ringraziamento ai sindaci che hanno scelto di ospitare gli incontri: "Un gesto di collaborazione istituzionale che valorizza il legame tra Provincia e territorio".

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU