Cronaca - 12 novembre 2024, 12:52

Striscia la Notizia a Borgomanero: anche uno sparo per intimidire Brumotti

Il servizio denuncia la presenza di una base di spaccio in un'area boschiva

Striscia la Notizia a Borgomanero: anche uno sparo per intimidire Brumotti

Nella puntata di ieri, lunedì 11 novembre 2024, di Striscia la Notizia, un'area boschiva di Borgomanero è stata protagonista di un'inchiesta. Il servizio, condotto dal noto inviato Vittorio Brumotti, ha portato alla luce una base di spaccio situata in una zona boschiva vicino a un fiumiciattolo. La denuncia è scaturita da numerose segnalazioni ricevute.

Brumotti, insieme al suo cameraman, ha preparato l’operazione sotto copertura, indossando una tuta mimetica per non essere individuato. Con l’aiuto di un gancio, un intermediario, è riuscito ad avvicinare gli spacciatori e a tentare l’acquisto di droga. Quando la situazione ha cominciato a farsi più tesa, Brumotti ha deciso di uscire allo scoperto, correndo verso la banda di spacciatori che, sorpresi dalla sua azione, si sono rapidamente dati alla fuga.

Il servizio ha rivelato che uno degli spacciatori era armato con un falcetto, mentre un altro portava un sacchetto contenente la droga. Dopo averli allontanati nel fitto bosco, Brumotti ha scoperto la base di spaccio, equipaggiata con diversi strumenti, che ha poi deciso di distruggere.

Il colpo di scena finale è avvenuto proprio mentre il servizio stava per concludersi. Un sparo in aria, esploso da uno degli spacciatori che aveva estratto una pistola, ha fatto tremare l'ambiente. Il gancio, che era ancora in compagnia degli spacciatori, ha raccontato quanto accaduto, ma nonostante il pericolo, Brumotti ha scelto di affrontare i malviventi, correndo loro incontro. A quel punto, gli spacciatori, terrorizzati dalla reazione dell'inviato, sono fuggiti nel bosco, lasciando il campo libero.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU