Cultura - 28 ottobre 2024, 11:00

Al via la quinta edizione del concorso di poesia “Città di Borgomanero – Achille Marazza”

Le opere devono essere inviate entro e non oltre il 15 marzo 2025

Al via la quinta edizione del concorso di poesia “Città di Borgomanero – Achille Marazza”

Il comune di Borgomanero e la Fondazione Marazza organizzano il quinto premio di poesia “Città di Borgomanero – Achille Marazza”. Tutti gli appassionati di scrittura poetica sono dunque invitati a presentare il proprio testo e partecipare al concorso.

Sono previste due diverse sezioni. La prima è la sezione “seniores”, per la quale è richiesta la consegna di una raccolta di poesie edita dopo il 1° gennaio 2022 oppure inedita. La seconda sezione è quella dedicata ai concorrenti “iuniores”, che al 31 dicembre 2024 non abbiano compiuto 25 anni; a loro è richiesto di presentare una composizione inedita con un massimo di 40 versi. Tutte le opere devono essere inviate entro e non oltre il 15 marzo 2025 unicamente tramite mail all’indirizzo premiopoesia@atelierpoesia.it. Le opere devono essere inviate insieme all’indirizzo e al numero di telefono del partecipante.

I testi saranno sottoposti alla valutazione di una giuria composta da poeti e critici letterari. Sarà assegnato un premio di 1000 euro al vincitore della categoria seniores e di 500 euro per la sezione iuniores. La giuria si riserva la possibilità di assegnare menzioni di merito.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 14 giugno 2025 alle 14.30 a Villa Marazza a Borgomanero, nel corso della manifestazione “Borgopoesia”.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU