Sanità - 27 ottobre 2024, 11:00

Con Upo un ciclo di incontri per una prospettiva positiva dell'invecchiamento

Dal 30 ottobre quattro conferenze con professionisti del settore sanitario rivolti a tutta la cittadinanza

Con Upo un ciclo di incontri per una prospettiva positiva dell'invecchiamento

L’Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con la città di Novara, organizza un ciclo di incontri aperti alla cittadinanza e tenuti da professionisti del settore medico-sanitario, per esplorare, discutere e promuovere, tramite il coinvolgimento diretto dei cittadini novaresi, una prospettiva positiva dell’invecchiamento, mettendo al centro la salute come fattore chiave. Tutti gli incontri sono gratuiti e a ingresso libero; di seguito l’elenco.

30 ottobre, ore 18.00 – aula didattica del Broletto: Rene e invecchiamento: dalla fisiologia al trapianto renale. Relatore Vincenzo Cantaluppi.

15 novembre, ore 17.30 – salone dell’oratorio, parrocchia di Lumellogno: Promuovere la salute orale per invecchiare meglio. Relatore Mario Migliario.

12 dicembre, ore 17.30 – sala ex quartiere Sacro Cuore: Evento di sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti. Relatori Rosanna Vaschetto, Stefania Guido, Valentina Tesser, Marta Ronzani.

18 dicembre, ore 17.39 – aula didattica del Broletto: Health literacy: come orientarsi nelle informazioni per la salute che offre internet? Relatrice Patrizia Brigoni.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU