Il Teatro Sant'Andrea di Pernate si prepara ad accogliere una nuova edizione della sua rassegna annuale dedicata alle compagnie amatoriali, un'iniziativa che valorizza il talento locale e l'impegno delle realtà teatrali della zona e della vicina Lombardia. Con un cartellone composto da dieci spettacoli, l'evento promette di regalare serate all'insegna del divertimento e della cultura.
Il 26 ottobre, "Tassametro per due" della "Filodrammatica Orenese", una commedia brillante che affronta le disavventure di due tassisti. Il 9 novembre sarà la volta di "Colto in flagrante" presentato dagli "Effetti collaterali", un divertente gioco di equivoci che intrigherà gli spettatori.
La rassegna proseguirà il 23 novembre con "Giallo canarino" degli "Gli adulti", un'opera che unisce suspense e comicità. Il 7 dicembre, in vista delle festività, il pubblico potrà assistere a "La cena dei cretini" della compagnia "Tempo", un classico della comicità francese che non delude mai.
Dopo le festività, il cartellone riprenderà il 25 gennaio con "Il complessi... ovvero Il complesso" della "Filodrammatica cittadina Paolo Ferrari", seguita da "Follia d'ufficio" il 8 febbraio dalla compagnia "La Creta". Il 22 febbraio sarà dedicato a "Matti da slegare" di "Instabile Novara", mentre il 9 marzo la serata avrà un twist giallo con "Serata omicidio" di "Maskere". Infine, il 22 marzo, si chiuderà la rassegna con "Casalinghi disperati" della compagnia "Tanto di cappello teatro", una commedia che esplora le dinamiche familiari con un tocco di ironia.