Cultura - 22 ottobre 2024, 17:08

Teatro Rosmini: fine settimana con “Spirito Giocoso” e “@Cenerè 2023”

Teatro Rosmini: fine settimana con “Spirito Giocoso” e “@Cenerè 2023”

Che cosa c'è di più bello che divertirsi a teatro sapendo che l'incasso va a sostegno di associazioni serie e socialmente utili? L'AGBD (associazione genitori bambini down) opera ad Arona da più di 20 anni e accoglie nei suoi corsi persone da tutta la provincia. É una realtà che tenacemente resiste, consapevole dell'utilità delle proprie attività, e che con il vostro contributo potrebbe tirar fuori dal cassetto tanti bei sogni solidali.

“Spirito giocoso”. Venerdì 25 ottobre ore 21.00.
Inghilterra, anni ’40. Uno scrittore di successo, al fine di documentarsi in vista della stesura del suo nuovo romanzo giallo sul tema dello spiritismo, organizza insieme alla seconda moglie, una seduta spiritica, con la collaborazione di una bizzarra medium, una coppia di amici, e della cameriera di casa. Durante la seduta, per errore, viene evocato lo spirito della prima moglie, la quale si materializza risultando però visibile solo al marito e scatenando da qui, una serie di equivoci e colpi di scena che si succederanno fino a un finale a sorpresa..

PERSONAGGI E INTERPRETI
Ruth Condomine/ Monica Letizia Charles Condomine/ Andrea Gherardini Elvira/Vittoria Galante Proserpio Madamme Arcati/ Silvia Lapetina Violet Bradmand/ Gessica Colli Dottor George Bradmand/ Gian Maria Ferraris Edith/ Elisa Modelli Voce di Serafino/ Alberto Gherardini Musiche a cura di Romano Ricca Adattamento e regia Andrea Gherardini

Sabato 26 ottobre ore 20.45 – @Cenerè 2023

La Compagnia Teatrale “Il Veliero” di Borgosesia mette in scena lo spettacolo “@Cenerè 2023”, una commedia musicale adatta a un pubblico di tutte le età, che propone la celebre fiaba Cenerentola in chiave moderna.La Compagnia Teatrale “Il Veliero” di Borgosesia mette in scena lo spettacolo “@Cenerè 2023”, una commedia musicale adatta a un pubblico di tutte le età, che propone la celebre fiaba Cenerentola in chiave moderna.
Una giovane ragazza, assolutamente contemporanea, che ha un sogno e non si arrenderà di fronte alle vicende avverse della sua vita, credendo prima di tutto in sè stessa. Intorno a lei ruotano personaggi per nulla scontati, caratterizzati da una propria personalità. Lo spettacolo, contornato da canzoni e coreografie coinvolgenti, porta con sé un grande valore simbolico, trasportando i presenti in un’atmosfera magica e soprattutto lanciando un messaggio importante: “Questo è il nostro tempo, un tempo tutto da vivere!”.
La Compagnia teatrale Il Veliero di Borgosesia è attiva da 25 anni e crede fortemente nel valore del Teatro, dell’Arte, divertendosi, facendo divertire e navigando, sempre navigando.

Entrata ad offerta libera.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU