Dal 15 luglio sarà attiva una nuova organizzazione nell’Asl Novara per l’effettuazione dei tamponi anticovid. Sarà infatti possibile effettuare il tampone antigenico rapido su prenotazione, inviando una mail all’indirizzo vaccinazioniadulti@asl.novara.it comunicando le proprie necessità, le proprie generalità con codice fiscale e numero telefonico.
La persona interessata riceverà una risposta con l’indicazione della data e dell’orario in cui sarà possibile eseguire il test; salvo diversa indicazione, il test sarà eseguito presso l’hotspot di Novara (viale Roma, 7 - lngresso A3 sotterraneo).
All’hotspot, negli stessi orari, accederanno anche le persone a cui il tampone è stato programmato dal Sisp o dai medici di medicina generale e dai pediatri di Libera Scelta sulla piattaforma regionale “CSI Gestione Pazienti Covid”. L’Asl Novara invita le persone a cui viene fissato l’appuntamento per il tampone a rispettare la programmazione per consentire il funzionamento ottimale del servizio tamponi.