Eventi - 03 giugno 2024, 10:46

Festival organistico ed eventi culturali di Giugno

Un mese di musica e cultura con il Festival organistico Internazionale e "Oltre il Festival"

Festival organistico ed eventi culturali di Giugno

Giugno si preannuncia ricco di appuntamenti musicali e culturali ad Arona con il ritorno del Festival Organistico Internazionale e l'innovativo progetto "Oltre il Festival". Tre date imperdibili per gli amanti della musica e della cultura, con eventi che spaziano dai recital di organo a concerti tematici, fino a visite guidate in storiche location.

Il Festival Organistico Internazionale di Arona, giunto alla sua diciottesima edizione, aprirà venerdì 7 giugno con un recital dell'organista messicano Victor Contreras. Il maestro Contreras, docente presso il Conservatorio di Città del Messico, proporrà un programma che partirà dal barocco con musiche di Buxtehude e autori spagnoli, passando per Bach e Mozart, fino a giungere alla letteratura tardoromantica di Max Reger. Un'occasione unica per ascoltare un artista di fama internazionale, noto per il suo impegno nella tutela e nel restauro degli organi antichi in Messico.

Il Festival proseguirà venerdì 14 giugno con un concerto dell'organista tedesco Gregor Simon. Con una reputazione di eccellenza nell'interpretazione della musica organistica, Simon promette di offrire una serata indimenticabile ai presenti, continuando la tradizione di alta qualità del festival.

La grande novità di quest'anno, "Oltre il Festival", inizierà sabato 15 giugno. Questo progetto mira a portare musica e iniziative culturali in nuove location, con uno spirito di contaminazione di generi e stili. Il primo evento si terrà nel pomeriggio presso Villa Ponti ad Arona (Via San Carlo 63).

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU