Nel pomeriggio dello scorso 13 maggio l’aula consiliare di palazzo Natta ha ospitato un incontro, promosso dalla Provincia di Novara, tra i rappresentanti delle Scuole secondarie di secondo grado del territorio insieme con quelli del Centro servizi per il territorio di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.
Come si ricorderà, negli scorsi mesi la Provincia di Novara era infatti stata tra i firmatari del Protocollo d’intesa con il Cst, l’Ufficio scolastico territoriale, il Comune e la Diocesi di Novara finalizzato alla sensibilizzazione degli studenti rispetto alle tematiche riguardanti il sociale e la solidarietà.
L’incontro del 13 maggio è stato funzionale alla presentazione alle scuole di alcune realtà associative del territorio interessate, attraverso il supporto del Cst, a interagire con i ragazzi del triennio delle Scuole secondarie di secondo grado per avviare esperienze di collaborazione e stage di volontariato per una formazione sociale e solidale e un percorso di cittadinanza attiva.