Sport - 06 maggio 2024, 16:13

Il Giro d'Italia scatena la passione a Novara

Il Giro d'Italia scatena la passione a Novara

Questa mattina, lunedì 6 maggio, circa 7mila persone hanno invaso il centro della città per la partenza della terza tappa della storica corsa ciclistica, giunta alla sua 107esima edizione. Piazza Martiri e le vie adiacenti si sono animate fin dalle prime luci del giorno, con novaresi e visitatori provenienti da ogni parte che hanno affollato gli stand, conquistato souvenir e acquistato prodotti rosa per celebrare l'evento.

La partenza ufficiale è avvenuta alle 13.10 in Piazza Martiri, con un coinvolgente conto alla rovescia che ha reso l'atmosfera ancora più elettrizzante. Tra i partecipanti in prima fila spiccava il nome di Tadej Pogacar, vincitore della maglia rosa a Oropa. Tra i protagonisti anche il talentuoso ciclista verbanese Filippo Ganna, membro della squadra Ineos Grenadiers, che ha fatto il suo ingresso nella zona mista con grande entusiasmo.

Il tragitto prevede l'arrivo a Fossano, dopo 165 km di strada, con un percorso in parte pianeggiante e un totale di 750 metri di dislivello.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU