Cultura - 06 maggio 2024, 14:00

'Parole da Gustare': alla scoperta delle streghe moderne con Raffaella Mucci

Un viaggio nel mistero e nella magia della Piemonte contemporanea

'Parole da Gustare': alla scoperta delle streghe moderne con Raffaella Mucci

L'incontro numero 92 di Parole da Gustare, in programma per il prossimo 10 maggio 2024, sarà un'occasione straordinaria per immergersi nel mondo affascinante e misterioso delle streghe moderne. A ospitare l'evento sarà la rinomata scrittrice Raffaella Mucci, autrice del libro "Streghe moderne", che ci condurrà attraverso le pagine della sua opera e ci svelerà i segreti di questo affascinante universo.

Moderatrice dell'incontro sarà Simona Fridegotto, pronta a guidare il pubblico in un viaggio emozionante tra magia, mistero e intrighi. Il romanzo di Raffaella Mucci ci presenta Sofia Paradiso, una giornalista di cronaca nera dal carattere forte e determinato, alle prese con un caso che metterà a dura prova le sue capacità investigative e il suo coraggio.

Il libro ci porta a seguire Sofia mentre si trova coinvolta in un misterioso caso di scomparsa legato a un'oscura congrega Wicca. Tra rituali, incantesimi e segreti celati, Sofia dovrà affrontare le proprie paure e inseguire la verità attraverso un intricato labirinto di eventi soprannaturali.

Attraverso la storia di Sofia, Raffaella Mucci ci trasporta in un'ambientazione magica e contemporanea, ricca di suggestioni e misteri, ambientata nei luoghi storici del Piemonte che hanno visto svolgersi le vicende dell'Inquisizione e che oggi sono testimoni delle pratiche delle moderne wiccan. Un viaggio avvincente alla scoperta del potere della magia e della forza delle donne che lottano per la propria libertà e identità.

Al termine dell'incontro, come consuetudine, ci sarà un momento conviviale per gustare in modo diverso il tema della serata e per condividere le emozioni suscitate dalla discussione. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU