Attualità - 06 maggio 2024, 11:30

Giro d'Italia: emozioni e spettacolo sulle strade novaresi

Ecco gli orari del giro e dove seguirlo in tv

Giro d'Italia: emozioni e spettacolo sulle strade novaresi

Dopo le vibranti emozioni vissute tra le vie di Torino e l'epica scalata solitaria di Tadej Pogacar sulla salita di Oropa, il Giro d'Italia continua a regalare spettacolo e adrenalina nel cuore del Piemonte. 

Oggi, piazza Martiri di Novara diventa il palcoscenico per la partenza della terza tappa, che si concluderà dopo 166 km a Fossano. È un momento di festa e di condivisione, un'occasione per applaudire non solo il fenomeno sloveno Tadej Pogacar, indossatore della maglia rosa, ma anche gli eroi di casa come il verbanese Filippo Ganna e tutti gli altri ciclisti che animano la corsa.

Dopo ben 14 anni, Novara ritorna a essere protagonista del Giro d'Italia, accogliendo con entusiasmo la partenza di una tappa. Alle 13:10, in piazza Martiri, prende il via la passerella dei ciclisti lungo un percorso che attraversa le strade più iconiche della città, da largo Costituente a corso Vercelli, fino all'imbocco della statale 11 dove è situato il chilometro zero.

Da questa mattina non è possibile parcheggiare lungo le vie di passaggio e dalle 11.00 verrà chiuso anche il transito per il passaggio della carovana pubblicitaria del giro.Per chi non ha possibilità di uscire per le strade novaresi è possibile seguire il giro in televisione. Dalle ore 12.40 su Raisport (canale 58) e poi dalle ore 14.00 su Raidue.

Domani, la corsa riprenderà da Acqui, lasciando il Piemonte per dirigersi verso la Liguria, con il traguardo finale ad Andora.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU