Viabilità e trasporti - 04 maggio 2024, 10:30

Restauro di Villa Soranzo: aggiornamenti della viabilità

Temporaneo senso unico per garantire la sicurezza stradale

Restauro di Villa Soranzo: aggiornamenti della viabilità

I lavori di restauro conservativo di Villa Soranzo, un importante patrimonio storico e culturale del nostro territorio, proseguono con determinazione grazie ai finanziamenti del Comune e della Regione Piemonte. Come annunciato lo scorso marzo, le tanto attese autorizzazioni da parte di ANAS sono finalmente arrivate e, a partire dal prossimo 10 maggio, verrà avviata la seconda fase dei lavori.

Questa nuova fase prevede la cantierizzazione della zona, con la posa dei ponteggi lungo Via Simonetta. Di conseguenza, si renderà necessario un restringimento della carreggiata per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei passanti. Per agevolare la percorrenza in sicurezza, a partire dal 16 maggio sarà istituito un temporaneo senso unico nel tratto da Piazza Mazzini all'ingresso della Casa di Riposo "Don G. Nobile", fino all'intersezione con Via Circonvallazione in direzione Somma Lombardo.

Per coloro che provengono da Somma Lombardo su Via Ticino e devono raggiungere Via Martiri della Libertà, Piazza Mazzini o la SS. 32 Ticinese, sarà necessario transitare su Via Circonvallazione.

È importante precisare che, nonostante i lavori in corso, gli uffici comunali all'interno della Villa rimangono operativi e accessibili. Per raggiungerli, basterà seguire l'apposita segnaletica presente sul luogo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU