Attualità - 03 maggio 2024, 18:10

Openday delle ostetriche della struttura ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Borgomanero

Nella giornata del 4 maggio dalle 15 alle 17

Openday delle ostetriche della  struttura ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Borgomanero

La Giornata Internazionale dell'Ostetrica, celebrata il 5 maggio di ogni anno, è il giorno riconosciuto a livello mondiale per evidenziare il lavoro e per ampliare la conoscenza di ciò che le ostetriche fanno, che non è solo quello di aiutare i bambini a nascere, ma di essere vicino alle donne in ogni momento della loro vita e per far riflettere sull’importanza della professione sanitaria che garantisce in primo luogo il diritto alla salute.

Le ostetriche della Sala Parto della Struttura Ostetricia Ginecologia dell’Ospedale SS Trinità Borgomanero ASL NO e del Consultorio dell’Asl Novara invitano la popolazione a partecipare all’openday previsto nella giornata del 4 maggio dalle 15 alle 17 che si terrà nella Palazzina Materno Infantile dell’Ospedale cittadino.

Il personale ostetrico sarà a disposizione per visitare la Struttura e per fornire informazioni su diversi argomenti: contraccezione, educazione sessuale, diagnosi prenatale, parto, allattamento, riabilitazione del pavimento pelvico e menopausa. Chi fosse interessato può trovarsi all’ingresso del Reparto nella Palazzina Maternità dell’Ospedale (Palazzina G), al piano terra. La visita guidata alle Sale parto avverrà a gruppi di un massimo di dieci persone per volta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU