Eventi - 05 maggio 2024, 14:00

"Novara Dance Experience": Settima edizione per incantare la Città

Un'iniziativa coreografica di livello mondiale al Teatro Coccia

"Novara Dance Experience": Settima edizione per incantare la Città

La città di Novara si prepara a danzare con la sesta edizione del Novara Dance Experience, un evento imperdibile nel panorama artistico locale, promosso con passione e dedizione da Francesco Borelli presso il prestigioso Teatro Coccia.

Dal 31 maggio al 7 giugno, Novara accoglierà migliaia di giovani e appassionati di danza provenienti da ogni angolo del paese per un'esperienza indimenticabile. Quest'anno, la line-up di artisti di fama mondiale promette di stupire e incantare il pubblico con spettacoli mozzafiato e esibizioni indimenticabili.

Tra gli ospiti di questa edizione, spiccano nomi di grande prestigio nel mondo della danza, come Iana Salenko e Dinu Tamazlacaru, danzatori dello Staatballet Berlin, Claudio Coviello e Agnese Di Clemente, primo ballerino e solista della Scala, l'étoile dell'Opera di Roma Alessio Rezza, e i primi ballerini Anbeta Toromani e Alessandro Macario.

Un momento particolarmente emozionante sarà il conferimento del Premio alla Carriera a Massimo Murro, una leggenda della danza che ha incantato il pubblico per oltre 40 anni con la sua straordinaria arte.

Ma l'esperienza non si limita agli spettacoli: il Novara Dance Experience ospiterà anche un concorso con la partecipazione di scuole provenienti da tutta Europa e oltre, audizioni e lezioni tenute da rinomati coreografi come Kledi Kadiu, Mauro Astolfi, Elizabeth Platel e Alessandra Celentano.

Inoltre, parte dei proventi dell'evento sarà devoluta alla Lilt Novara per sostenere le attività di prevenzione del tumore al seno, dimostrando così che la danza può essere non solo fonte di bellezza e ispirazione, ma anche di sostegno e solidarietà verso chi ne ha più bisogno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU