Attualità - 27 aprile 2024, 19:10

Assegnati a due studentesse di UPO i Premi di Laurea in memoria di Enrico Badà

Le assegnatarie della borsa di studio sono Alessia Voltan ed Elisa Giva

Assegnati a due studentesse di UPO i Premi di Laurea in memoria di Enrico Badà

Assegnate le due borse di studio alle vincitrici del Premio di Laurea del Fondo “Enrico Badà” costituito dalla Fondazione Comunità Novarese nel 2021, in memoria dell’imprenditore e fondatore di Studio Badà e CL System Informatica, in collaborazione con Associazione UPO Alumni ed il patrocinio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Novara.

I due premi sono stati consegnati durante la cerimonia “Inter Bonos Meliores”, con cui l’Università del Piemonte Orientale ha celebrato le migliori laureate e i migliori laureati dell’anno accademico 2021/2022 e ha conferito una serie di premi speciali.

Nello specifico, due erano le borse di studio previste per le studentesse/i dell’Università del Piemonte Orientale: un Premio di Laurea riservato alle tesi relative a corsi di Laurea Triennali afferenti al Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale e un Premio di Laurea riservato a tesi relative a corsi di Laurea Magistrali o Magistrali a Ciclo Unico afferenti al Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’Università del Piemonte Orientale.

Le tesi dovevano avere come argomento principale il diritto del lavoro o l’organizzazione del lavoro e la laurea doveva essere stata conseguita nell’anno accademico 2022/2023.

Soddisfatto Marco Badà, figlio di Enrico e promotore del Fondo: “Ci tengo molto a ringraziare l’UPO per l’opportunità di collaborare nel premiare le migliori e le migliori studentesse. L’Università è, per il territorio, la prima fucina di talenti oltre che il luogo deputato alla formazione dei futuri professionisti. Mio padre, che è stato fondatore dello Studio e di Cl System, a cui è dedicato il premio, ha sempre creduto molto nella promozione dei giovani e nella ricerca di abilità e ingegno, qual motore di crescita di ogni attività. Il nostro auspicio è quello di ampliare la collaborazione con il l’Università anche grazie alla Rete con Fondazione Comunità Novarese e l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della nostra provincia”.

Le vincitrici sono Alessia Voltan, con una laurea triennale in Economia Aziendale conseguita a ottobre 2023 con una tesi dal titolo “Il sistema azienda e la parità di genere”, ed Elisa Giva, con laurea magistrale in Management e Finanza conseguita a ottobre 2023 con una tesi dal titolo “Scuola e azienda: un legame interessante. Caso studio l’IIS Olivetti di Ivrea”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU