Arona - 19 aprile 2024, 16:00

Green Play: gioco e sensibilizzazione ambientale per gli studenti del Cusio

Amici Del Fermi Arona e Delegazione FAI Novara uniscono le forze per educare alla sostenibilità

Green Play: gioco e sensibilizzazione ambientale per gli studenti del Cusio

Sabato 20 aprile, dalle 14:30, un'occasione imperdibile attende gli studenti del Cusio ad Ameno, grazie alla collaborazione tra Amici Del Fermi Arona e la Delegazione FAI Novara. L'incontro, inserito nel progetto CUSIO2030, promosso dalla Provincia di Novara, si inserisce nell'ambito della manifestazione "La storia scende in campo", coinvolgendo numerosi giovani del territorio.

L'evento sarà una preziosa opportunità per sensibilizzare gli studenti sulle tematiche ambientali, unendosi alla celebrazione della Giornata Mondiale della Terra, che ricorre il 22 aprile. Presso Ameno, il palcoscenico si prepara ad accogliere un incontro incentrato sull'importanza della sostenibilità ambientale.

La giornata prevede una serie di attività coinvolgenti e istruttive. Dopo la presentazione delle attività svolte durante l'anno scolastico 2023-2024 dall'associazione Amici Del Fermi, si darà il via a un emozionante torneo a squadre. Il torneo, organizzato insieme al Gruppo FAI Giovani - Alto Novarese, proporrà sfide e indovinelli a tema ambientale, stimolando la creatività e la conoscenza dei partecipanti.

Inoltre, l'evento sarà un'opportunità per offrire una panoramica del lavoro di educazione ambientale svolto con le classi dell'Istituto Comprensivo Vergante e San Giulio. Attraverso attività coinvolgenti e interattive, gli studenti potranno approfondire la loro consapevolezza sui temi legati alla sostenibilità e all'ambiente.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU