Arona - 19 aprile 2024, 17:04

Esplorando l'antropocene chimico: le sfide della modernità

Un'analisi approfondita al festival di divulgazione scientifica

Esplorando l'antropocene chimico: le sfide della modernità

L'evento speciale "Coloranti, fertilizzanti, plastica: come siamo entrati nell'antropocene chimico" ha illuminato la mattinata di mercoledì 17 aprile, ad Arona. L'evento è stato parte integrante dell'edizione 2024 di Scienza sotto la Cupola, il rinomato festival di divulgazione scientifica promosso dal Servizio Istruzione della Provincia di Novara in collaborazione con Science is COOL, l'Università del Piemonte Orientale e l'ITI OMAR Novara.

La sala ha accolto numerosi #studenti del #territorio, pronti ad approfondire le tematiche che delineano il nostro rapporto con il mondo chimico che ci circonda.

Durante l'incontro, sono state esplorate le sfide e le implicazioni della presenza sempre più diffusa di coloranti, fertilizzanti e plastica nell'ambiente, offrendo uno sguardo critico sulle conseguenze del nostro stile di vita moderno.

Grazie alla partecipazione attiva dei presenti e agli interventi dei relatori esperti, il pubblico ha avuto l'opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza sui temi cruciali legati all'Antropocene Chimico e alle sue implicazioni per il futuro del nostro pianeta.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU