Eventi - 16 aprile 2024, 17:00

Da Madre a Figlia: un legame intimo

La presentazione del libro di Federica De Paolis alla Sala Sibilla Aleramo

La Sala Sibilla Aleramo del Castello Sforzesco di Novara sarà il palcoscenico per un viaggio intimo attraverso la storia di un legame madre-figlia. Giovedì 18 aprile 2024, alle ore 18:00, avrà luogo la presentazione del libro "Da Parte di Madre" di e con Federica De Paolis, in compagnia di Valeria Francese.

Attraverso le pagine del libro, De Paolis compone un ritratto vivido e toccante di sua madre, una donna dalle molteplici sfaccettature: allegra e entusiasta, ma anche malinconica e afflitta, bellissima e fragile. Con uno sguardo che riflette "certi pensieri soffocati", De Paolis dipinge un ritratto complesso di una donna che è al contempo una figura materna e un membro di una famiglia borghese romana.

Questa sera speciale sarà un'opportunità unica per esplorare le relazioni familiari, i legami emotivi e le complessità dell'amore materno attraverso le parole e le emozioni di Federica De Paolis. Non perdete l'occasione di partecipare a questo evento, dove la bellezza e la fragilità dell'esperienza umana vengono celebrate e condivise in una presentazione indimenticabile.

Redazione