Eventi - 08 aprile 2024, 08:30

Il Giallo del Tour: misteri e segreti della corsa più importante del mondo

Tra trionfi, retroscena e intrighi nel mondo del ciclismo

Il Giallo del Tour: misteri e segreti della corsa più importante del mondo

Svelare i retroscena, i segreti e i misteri che circondano il Tour de France è l'obiettivo dell'evento imperdibile che si terrà mercoledì 10 aprile 2024 alle ore 18:00. Nel contesto del programma di appuntamenti della Regione Piemonte, in occasione del prestigioso Giro d’Italia e del rinomato Tour de France, si terrà un evento: la presentazione del libro "Minerva Edizioni" di Beppe Conti, dedicato ai misteri e segreti del Tour de France.

Il mondo del ciclismo è intriso di segreti e misteri, e il libro "Minerva Edizioni" di Beppe Conti svela alcuni dei più intriganti di essi. Questo giallo avvincente esplora le imprese storiche, i retroscena e i misfatti dei leggendari protagonisti del Tour de France, la corsa più importante del mondo, dalla sua inaugurazione nel lontano 1903 fino ai giorni nostri. All'interno della Sala Sibilla Aleramo del Castello Sforzesco di Novara, l'autore condurrà il pubblico in un viaggio affascinante attraverso la storia della competizione ciclistica più celebre, svelando retroscena e intrighi che hanno caratterizzato la sua lunga storia.

Dai trionfi epici alle tragedie sorprendenti, dai segreti dei grandi campioni alle decisioni controverse, il Tour de France ha sempre offerto un terreno fertile per i misteri e le controversie. Da Maurice Garin, il primo vincitore del Tour de France che ha scelto di rinnegare l'Italia per la Francia, fino alla creazione delle squadre nazionali nel 1930, questo libro offre un'immersione completa nel cuore pulsante del ciclismo mondiale. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU