Cronaca - 05 aprile 2024, 14:56

Si ribaltano con la canoa nelle acque del Ticino: salvati dai vigili del fuoco. FOTO

Intervento dell'elicottero Drago 150 di Malpensa intorno alle 12.45 di oggi sul territorio di Vizzola. I due sportivi, un uomo e una donna di 37 e 32 anni, non hanno riportato gravi conseguenze

Si ribaltano con la canoa nelle acque del Ticino: salvati dai vigili del fuoco. FOTO

Intervento di soccorso nella tarda mattinata di oggi, venerdì 5 aprile, per l'elicottero dei vigili del fuoco Drago 150, un AW139 decollato da Malpensa. Erano circa le 12.45 quando due canoisti si sono ribaltati nel fiume Ticino, all'altezza del comune di Vizzola, rimanendo incastrati nella vegetazione ricoperta dall'acqua del fiume ancora gonfio dopo le piogge dei giorni scorsi.

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco. Il recupero è stato effettuato dai vigili del fuoco sommozzatori in servizio presso il reparto volo, in collaborazione con gli elisoccorritori ed al personale del comando di Varese.

I due sportivi - una donna e un uomo rispettivamente di 32 e 37 anni - sono stati recuperati e affidati alle cure dei sanitari, arrivati a riva con l'ambulanza in codice giallo. I due hanno riportato ferite significative e per loro non è stato necessario il trasporto al pronto soccorso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU