Cultura - 02 aprile 2024, 16:01

La Galleria Giannoni riapre le porte al pubblico

Una nuova luce per l'arte nella nostra città

La Galleria Giannoni riapre le porte al pubblico

La Galleria Giannoni, gioiello artistico della città, si appresta a riaprire le sue porte al pubblico dopo un periodo di chiusura dovuto a lavori di riqualificazione. Da oggi, martedì 2 aprile, gli appassionati d'arte potranno tornare ad ammirare le opere esposte, salvo un'unica eccezione: la Sala Cassietti, ancora interessata dai lavori sull'impianto illuminotecnico.

Questa fase finale del progetto di restauro ha comportato la sostituzione dei materiali dei faretti, dei sensori e del cablaggio, per garantire una migliore illuminazione e un ambiente più accogliente. L'assessore alla Cultura Luca Piantanida ha sottolineato l'importanza di questo intervento, che ha completato con successo l'opera di restyling della galleria. "Siamo partiti dall'allestimento, proseguendo con la pavimentazione ed ora l'intervento sulla parte illuminotecnica. Questo ci permetterà di offrire ai sempre più numerosi visitatori una galleria più moderna e pregevole da un punto di vista artistico e culturale", ha dichiarato Piantanida.

Nonostante i lavori in corso nella Sala Cassietti, gli altri spazi della galleria saranno aperti al pubblico, offrendo un'esperienza artistica rinnovata e coinvolgente. La Galleria Giannoni continua così a svolgere un ruolo fondamentale nella promozione dell'arte e della cultura nella nostra comunità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU