Eventi - 24 marzo 2024, 09:00

Missitalia: tre Storie, tre Donne, una lucania magica e schiva

Un viaggio attraverso il tempo e lo spazio nella suggestiva Lucania, raccontato attraverso le vite di tre donne straordinarie

Missitalia: tre Storie, tre Donne, una lucania magica e schiva

Vieni a scoprire la magia e la misteriosa bellezza della Lucania attraverso le pagine del libro "Missitalia", presentato da Claudia Durastanti. Un evento imperdibile nell'ambito di "Voci di donna", dove verrà esplorata la storia di tre donne straordinarie, legate da un filo invisibile che attraversa il tempo e lo spazio.

Amalia è un'anima libera, un'avventuriera che trova la sua casa tra i calanchi della Lucania, dove accoglie creature diseredate e ribelli, lontana dai tumulti della nuova Italia. Seguiamo poi le vicende di Ada, un'antropologa che esplora la Basilicata del Dopoguerra, tra sortilegio e petrolio, cercando di comprendere l'anima di questa terra misteriosa. Infine, ci troviamo cento anni nel futuro, dove A, una donna solitaria, si trova nella base per la colonizzazione della Luna, dando vita a oggetti dimenticati e non più voluti.

In questa presentazione coinvolgente, Claudia Durastanti ci condurrà attraverso le vite di queste tre donne straordinarie, esplorando i legami che le uniscono e il fascino eterno della Lucania. Accompagnata da Mary Ferrari, l'evento si terrà martedì 26 marzo 2024 alle ore 18:00 presso la Sala Sibilla Aleramo del Castello Sforzesco di Novara.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU