Sanità - 15 marzo 2024, 18:00

Iniziativa per la salute della donna e l'inclusione a Bellinzago Novarese

Visite senologiche gratuite e sensibilizzazione nelle vetrine commerciali

Iniziativa per la salute della donna e l'inclusione a Bellinzago Novarese

Anche quest'anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Amministrazione Comunale di Novara si impegna a sostenere la salute e il benessere delle donne con iniziative concrete. In collaborazione con LILT Novara e l'Associazione Volontariato Bellinzago AVB, verranno offerte visite senologiche gratuite nella mattina di lunedì 18 marzo 2024, previa prenotazione.

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di garantire l'accesso ai servizi sanitari anche a coloro che possono incontrare difficoltà nell'ottenere cure mediche preventive. Le visite senologiche rappresentano un'opportunità fondamentale per la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie al seno, promuovendo la salute delle donne e salvando vite.Parallelamente, a partire dall'8 marzo, le vetrine degli esercizi commerciali del Comitato commercianti e artigiani di Novara saranno allestite a tema, contribuendo alla sensibilizzazione sull'importanza della Giornata Internazionale della Donna.

Questa iniziativa mira a coinvolgere l'intera comunità nella riflessione sulla parità di genere e sull'empowerment femminile, promuovendo un dialogo inclusivo e consapevole. Per ulteriori informazioni e prenotazioni per le visite senologiche gratuite, è possibile contattare il numero 0321 35404.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU