Cronaca - 12 marzo 2024, 16:55

Cane salvato in autostrada dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Stradale di Novara evitano incidenti intervenendo per la presenza di un cane in pericolo lungo l'Autostrada A/4

Cane salvato in autostrada dalla Polizia

La Polizia di Stato, nell'ambito delle sue competenze istituzionali, si impegna attivamente nel soccorso e nel salvataggio lungo le principali strade del Paese. In una recente operazione, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Novara hanno dimostrato prontezza di intervento e sensibilità verso il benessere degli animali.

Durante il turno serale, è stata segnalata la presenza di un cane in difficoltà nei pressi dello svincolo autostradale di Marcallo Mesero, lungo l'Autostrada A/4 in direzione Torino. Le pattuglie della Polizia Stradale sono intervenute rapidamente per garantire il salvataggio dell'animale e prevenire possibili incidenti stradali.

Grazie alla tempestività dell'intervento, l'animale è stato prontamente tratto in salvo, evitando al contempo che gli automobilisti in transito potessero essere coinvolti in collisioni o tamponamenti.

Una volta sul posto, è intervenuto anche il personale del servizio veterinario dell'ASL, il quale, mediante il microchip, è riuscito a identificare il proprietario del cane. L'animale è stato affidato alle cure del servizio veterinario per le necessarie verifiche e successivamente riconsegnato al legittimo proprietario.

Tuttavia, il proprietario del cane è stato sanzionato amministrativamente per omessa custodia di animali, ricordando l'importanza della responsabilità nel garantire la sicurezza e il benessere degli animali domestici.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU