Anche quest'anno, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Amministrazione Comunale di Novara si impegna a offrire servizi concreti per il benessere delle donne. In collaborazione con LILT Novara e l'Associazione Volontariato Bellinzago AVB, nella mattina di lunedì 18 marzo 2024, verranno effettuate visite senologiche gratuite previa prenotazione, come indicato nella locandina.
Questa iniziativa, volta a sostenere la salute e il benessere di tutte le donne, mira in particolare a offrire un sostegno a coloro che, per varie ragioni, potrebbero incontrare difficoltà nell'accesso a servizi di questo tipo.
A partire dall'8 marzo, inoltre, grazie all'impegno del Comitato commercianti e artigiani, le vetrine degli esercizi commerciali saranno allestite a tema, contribuendo così a una sensibilizzazione diffusa che inviti alla riflessione e all'attenzione su tematiche legate alla parità di genere e ai diritti delle donne.
Queste iniziative dimostrano l'importanza di un impegno concreto e di una sensibilizzazione diffusa per promuovere la salute, il benessere e l'uguaglianza di genere nella nostra comunità.