Sanità - 11 marzo 2024, 08:40

Giornata di sensibilizzazione dell'udito

Visite Gratuite di Screening

Giornata di sensibilizzazione dell'udito

In occasione della terza Giornata di Sensibilizzazione dell'Udito, la Struttura Otorinolaringoiatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità di Novara offre visite ambulatoriali gratuite di screening dell’udito.

Il 14 marzo, dalle 8.30 alle 13 al Servizio di Audiologia, stanza 18, presso il poliambulatorio della sede centrale di Corso Mazzini n. 18. Le visite sono aperte a tutti e non è necessaria l'impegnativa del medico curante. Tuttavia, è obbligatorio prenotare chiamando il numero 0321.3732201, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. Durante la prenotazione, i pazienti dovranno specificare di voler partecipare all’iniziativa organizzata in occasione della Giornata Mondiale dell’Udito.

La Struttura Otorinolaringoiatrica svolge una vasta gamma di attività diagnostiche, terapeutiche e riabilitative per le patologie uditive sia nei bambini che negli adulti. Tra i servizi offerti, vi sono esami strumentali comuni come l'esame audiometrico e l'esame impedenzometrico, nonché una valutazione audiologica di secondo livello per i casi di sospetta sordità infantile.In caso di ipoacusia di vario grado causata da patologie otologiche congenite ed acquisite, come otiti croniche, colesteatomi e otosclerosi, l'equipe di Otorinolaringoiatria effettua interventi di otochirurgia, sia in anestesia locale che generale, con tecniche microscopiche mirate al miglioramento della funzione uditiva.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU