Territorio - 18 febbraio 2024, 17:00

Il Re Brutto ma Buono e la Regina Sabeta al Lunzon di Borgomanero. FOTO

Una serata di festeggiamenti e tradizione con gli amici

Il Re Brutto ma Buono e la Regina Sabeta al Lunzon di Borgomanero. FOTO

Nella serata di lunedì 12 febbraio, Borgomanero ha vissuto uno dei momenti più caratteristici del suo Carnevale: il Lunzon. Questa antica tradizione, celebrata con grande allegria e partecipazione, ha visto la presenza illustre del re Brutto ma Buono, Beppe Degasperis, e della regina Sabeta, Mary Vercelli, accompagnati dall'assessore Anna Cristina, dal Presidente della Pro Loco e dal tesoriere della stessa, Manuela Arcone e Davide Cerutti.

Il Lunzon, o lunedì grasso, rappresenta un vero e proprio rito per la città, una tradizione che si perde nella notte dei tempi. In passato, era una giornata importante per coloro che desideravano godersi gli ultimi momenti di festa prima dell'inizio della Quaresima. Si ballava, si rideva e ci si divertiva con gli amici, in attesa del periodo di "silenzio e meditazione" che caratterizza la Quaresima.La presenza del re e della regina, personaggi simbolici del Carnevale, ha reso ancora più speciale questa serata di festeggiamenti e tradizione.

Con il loro entusiasmo e la loro partecipazione, hanno contribuito a rendere il Lunzon un momento di gioia e spensieratezza per tutti i presenti.Il Lunzon, con le sue radici profonde nel passato, continua ad essere un appuntamento atteso e amato dalla comunità di Borgomanero, una tradizione che unisce le persone in un clima di allegria e convivialità, celebrando insieme l'arrivo della Quaresima con uno spirito di festa e amicizia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU