l progetto di restauro della chiesa dedicata a San Gaudenzio, promosso dalla Parrocchia di Cavallirio in collaborazione con la Fondazione Comunità Novarese Onlus, prosegue con determinazione. Conosciuto con il motto "Un progetto che continua... restauriamo l'abside", l'iniziativa ha un costo complessivo di oltre 35.000 euro.
La comunità di Cavallirio, che ha già dimostrato il suo forte sostegno contribuendo al primo lotto di lavori con cinquanta atti di donazione e la raccolta di oltre 21.000 euro, riconosce il valore simbolico di questa impresa. Il progetto non è solo un intervento di restauro, ma rappresenta un'opportunità unica per passare il testimone alle nuove generazioni, trasmettendo loro l'impegno nella cura e valorizzazione del patrimonio e delle tradizioni locali.
Chiunque desideri partecipare a questa importante iniziativa può contribuire al progetto utilizzando i tradizionali strumenti offerti dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus. È possibile effettuare donazioni tramite bollettino postale (conto corrente n. 18205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese Onlus), Banco posta (codice IBAN IT63T0760110100000018205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese Onlus) e conto Paypal (intestato a Fondazione Comunità Novarese Onlus all'indirizzo email donare@fondazionenovarese.it). Ogni contributo, grande o piccolo, sarà prezioso per la realizzazione di questo progetto che va oltre il semplice restauro architettonico, diventando un segno tangibile di impegno e continuità per la comunità locale.