Una serata di festeggiamenti, ringraziamenti e propositi per il nuovo anno targata TalentiX, l’impresa sociale nata a Borgomanero nel 2019 e che oggi può vantare la partecipazione di oltre 1500 ragazzi.
A Villa Zanetta si sono riuniti i protagonisti stessi, ovvero i giovani, affiancati come sempre dai co-founders Elisa Travaglini, pedagogista clinico e docente di educazione imprenditoriale, e Daniele Riganello, esperto di comunicazione strategica e manager di eventi.
Tutti insieme, Millenials e Gen Z, hanno preso parola per spiegare agli adulti la nascita e il percorso di TalentiX nel corso di questi anni.
La capacità di TalentiX di distinguersi in quanto impresa sociale dedita allo sviluppo della pro-attività giovanile ha determinato la consegna ai giovani presenti quella sera di attestati di validità europea da parte dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Borgomanero e del CST Novara e VCO.
Il riconoscimento del proprio impegno e lavoro, così come lo spirito di appartenenza e inclusione sociale sono alcuni dei punti cardine della mission di TalentiX, che, dopo pochi anni, è già diventata un punto di riferimento per il nostro territorio.





