Viabilità e trasporti - 26 ottobre 2023, 13:00

Nuova rotatoria sulla strada provinciale 2: miglioramenti alla viabilità

Lavori in corso per garantire una circolazione sicura e un accesso agevole alla tangenziale

Nuova rotatoria sulla strada provinciale 2: miglioramenti alla viabilità

Nei prossimi giorni, prenderanno il via i lavori per la costruzione di una nuova rotatoria sulla Strada Provinciale 2, proprio di fronte alla Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova. Questa iniziativa si inserisce all'interno di un progetto mirato a migliorare la viabilità nell'area, in particolare per agevolare il nuovo insediamento produttivo/logistico.

La durata dei lavori, naturalmente soggetta alle condizioni meteorologiche, è prevista tra i 120 e i 150 giorni. È importante sottolineare che la percorrenza sulla SP 2 rimarrà sempre garantita durante l'esecuzione dei lavori. Una volta completata la costruzione della nuova rotatoria, verrà apportata una modifica all'accesso alla tangenziale proveniente da Cameri. Questo comporterà che gli utenti dovranno transitare attraverso la nuova rotatoria prima di riprendere l'imbocco della tangenziale diretta verso Novara.

Questa modifica, sebbene possa causare temporanei disagi, è finalizzata a migliorare la sicurezza degli svincoli, riducendo il rischio di gravi incidenti stradali. Si tratta di una soluzione provvisoria, in attesa della realizzazione di una nuova rotatoria sotto la tangenziale, progetto che sarà gestito da Anas.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU