Si fa sempre più complicata la vicenda delle palestre fitness del Terdoppio. Nei giorni scorsi il dirigente dell’ufficio sport del Comune ha firmato una ordinanza a carico dell’attuale gestore (l’Asd Fit' Style di Fabio Zellioli), debitore nei confronti del Comune di una cifra lievitata fino a quota 179.201 secondo i conteggi emersi ieri durante una seduta di commissione, per intimargli di lasciare entro domenica 22 ottobre la struttura. Nel frattempo è stato pubblicato un nuovo bando con procedura negoziata interpellando tre società, nella speranza di poter far ripartire l’attività a novembre. Il bando prevede un affidamento per 21 mesi con un sempre di 5 mila euro al mese, con 2.460 di sconto per i primi 10 mesi per compensare gli abbonamenti rilasciati dall’attuale gestore nonostante l’intimazione a non farlo, abbonamenti di cui dovrà farsi carico il nuovo concessionario.
Il dibattito in commissione è stato molto teso, con l’opposizione a incalzare con una serie di domande l’assessore Ivan De Grandis e il dirigente Dario Santacroce.
Al di là degli aspetti tecnici, anche piuttosto complessi, il punto è che con ogni probabilità da lunedì le palestre rimarranno chiuse e al momento non sono chiari i tempi per arrivare ad una soluzione.