Novara - 13 settembre 2023, 19:06

Interventi di rifacimento a piazza Pasteur: rallentamenti e misure di sostegno della giunta comunale

Disagi per gli operatori, lavori prolungati e aiuti finanziari per garantire la tranquillità

Interventi di rifacimento a piazza Pasteur: rallentamenti e misure di sostegno della giunta comunale

I lavori per il rifacimento di piazza Pasteur, rallentati da numerosi imprevisti, si prolungano oltre i termini concordati e la Giunta comunale mette mano al portafoglio per tranquillizzare gli operatori.

“Alla luce dei disagi che gli operatori di piazza Pasteur stanno oggettivamente affrontando per le opere di riqualificazione del mercato in corso – spiega la vicesindaco e assessore al Commercio Marina Chiarelli - e anche in conseguenza del protrarsi dei lavori oltre il termine (si sono infatti rese necessarie ulteriori opere per la tutela della sicurezza sul luogo di lavoro), abbiamo deciso di deliberare due distinte misure di sostegno a loro favore: una - rivolta indistintamente a tutti gli operatori - prevede l’erogazione di un contributo al 100% pari al canone di concessione previsto per l’anno 2023; l’altra, più specifica, destinata ai 7 operatori titolari di struttura fissa che non hanno potuto continuare la propria attività. Misura che prevede un’indennità per ogni giorno di mancata attività”.

I banchi verranno comunque integralmente riallocati entro il termine massimo del 15 ottobre, assicura Chiarelli che si spinge a ipotizzare un’anticipazione del termine. Il contribuito costerà alle casse del Comune poco più di 36.300 euro.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU