La Lega apre la nuova stagione politica novarese: venerdì e sabato prossimi è in programma all’Hockey Cafè di viale Buonarroti l’appuntamento con “La Lega delle idee” , la ormai tradizionale kermesse del Carroccio novarese.
La due giorni sarà articolata in tre momenti. Si comincia venerdì 1 settembre alle 18,30 con l’intera delegazione leghista nella giunta regionale del Piemonte. Di scena il vicepresidente Fabio Carosso, l’assessore al welfare Chiara Caucino, l’assessore alla sanità Luigi Genesio Icardi, l’assessore all’ambiente Matteo Marnati, l’assessore alla cultura, commercio e turismo Vittoria Poggio e l’assessore all’agricoltura Marco Protopapa.
Sempre venerdì, ma alle 21, ecco il palcoscenico nazionale: sul palco con il sindaco di Novara Alessandro Canelli, ci saranno il ministro degli affari regionali Roberto Calderoli e il capogruppo leghista alla Camera (e segretario regionale del Piemonte) Riccardo Molinari. Il confronto, che sarà introdotto da Massimo Giordano, segretario provinciale della Lega, punterà l’attenzione in particolare sul tema dell’autonomia differenziata.
Il terzo ed ultimo momento, sabato 2 alle 18,30, sarò dedicato al tema della riforma fiscale e ai temi economici in genere. Protagonista il deputato aronese Alberto Gusmeroli, presidente della commissione attività produttive di Montecitorio, che si confronterà con alcuni rappresentanti delle categorie produttive: Gianni Filippa (presidente di Confindustria Novara Vercelli Valsesia), Amleto Impaloni (direttore Confartiganato Piemonte orientale) e Maurizio Grifoni (presidente di Ascom Novara).