Con ordinanza del Sindaco (n° 297 del 4 luglio) Venerdì 28 luglio, Sabato 29 luglio e Domenica 30 luglio 2023 dalle ore 17,00 alle ore 03,00 del giorno seguente:
E’ VIETATA IN TUTTO IL CENTRO STORICO e VIE LIMITROFE:
- la vendita per asporto di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro ed in lattine da parte dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande ;
- la vendita di qualsiasi tipo di bevanda in contenitori di vetro ed in lattine da parte di esercizi commerciali, anche con distribuzione automatica ed artigianali. Si specifica che i titolari dei pubblici esercizi non possono somministrare nei dehors contenitori di vetro o calici che gli avventori possono portare con se’ fuori dall’ambito del dehor stesso (in pratica un servizio ai tavoli non può trasformarsi in un asporto occulto).
Le violazioni alla presente ordinanza sono punite con la sanzione amministrativa, prevista dal Regolamento di Polizia Urbana, da €. 25,00 ad €. 150,00
Con ordinanza del Comandante della Polizia Locale (n° 299 del 24 luglio) dispone che dalle ore 15,00 di Venerdì 28 Luglio 2023 alle ore 08,00 di Lunedì 31 Luglio2023:
- il controviale Don Minzoni nel tratto compreso tra Piazza Mora e Gibin e la Chiesa di San Leonardo, è chiuso al transito veicolare per consentire l’esecuzione della manifestazione “A’Vucciria Street Food” e delle operazioni di pulizia straordinaria dell’area da parte dei mezzi della società Medio Novarese Ambiente S.p.A. di Borgomanero e del ritiro dei rifiuti prodotti, di cui all’autorizzazione ad occupare il suolo pubblico n. 216/2023.
- contestualmente sul tratto citato è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata.
- sul viale Don Minzoni è istituito il limite massimo di velocità di 30 km/h.
- In vicolo S. Leonardo intersezione con via Loreto vengono riservati 4 stalli di sosta (lato Parco Villa Marazza) ai mezzi di servizio autorizzati per la manifestazione di cui all’oggetto. I veicoli autorizzati dovranno esibire il pass rilasciato all’organizzazione.