Novara - 13 luglio 2023, 10:47

Slitta il cantiere PNNR per il rifacimento dell'isolato di via Pianca-via Bonola

L'assessore alle politiche sociali Teresa Armienti conferma il ritardo nella data di inizio dei lavori, sollevando dubbi sull'urgenza dello sgombero delle famiglie coinvolte

Slitta il cantiere PNNR per il rifacimento dell'isolato di via Pianca-via Bonola

Slitta la data di inizio del cantiere PNNR per il completo rifacimento dell’isolato di via Pianca-via Bonola. Lo ha confermato questa mattina in consiglio comunale l’assessore alle politiche sociali Teresa Armienti. L’argomento è emerso in relazione alla presentazione da parte del consigliere Piergiacomo Baroni (insieme per Novara) di una mozione sul tema dello sgombero e della nuova collocazione delle undici famiglie che vivono – occupandole peraltro abusivamente - nelle palazzine che saranno abbattute.

Baroni chiedeva la discussione in via di urgenza, che da regolamento deve essere votata dal consiglio comunale. Motivo dell’urgenza, il fatto che la scadenza dello sgombero era fissato il 31 luglio. L’assessore ha spiegato che la procedura è in ritardo e che il cantiere non partirà prima del mese di settembre. Ragione per cui, a suo parere, non ci sarebbe necessità di urgenza.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU