Mondo Studenti - 08 luglio 2023, 09:30

Corso di laurea in scienze internazionali dello sviluppo e della comunicazione

Fa parte del Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell'Università di Torino e rientra tra i tipi di laurea triennale

Corso di laurea in scienze internazionali dello sviluppo e della comunicazione

Nell'ottavo appuntamento della rubrica Mondo Studenti parleremo di un corso di laurea a dir poco particolare: "Scienze internazionali dello sviluppo e della comunicazione".

Il corso il questione fa parte del Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell'Università di Torino e rientra tra i tipi di laurea triennale.

Questo corso ha un forte orientamento multidisciplinare e propone insegnamenti innovativi nei contenuti e nelle modalità didattiche, questo al fine di formare futuri professionisti con una spiccata consapevolezza e conoscenza delle dinamiche socio-politiche ed economiche che caratterizzano la realtà internazionale contemporanea.

Un interesse alla prospettiva sulle realtà internazionali viene proposta già dal primo anno ma solo nel secondo diventa no dei pilastri fondamentali del corso.

A seguito di ciò, gli studenti saranno in grado di individuare i tratti emergenti di una società globale nella quale individui, stati, organizzazioni internazionali, ONG e imprese si stanno attrezzando per far fronte a sfide importanti e cogliere nuove opportunità, grazie all'acquisizione e la costante applicazione di conoscenze economiche, geografiche, giuridiche, politologiche, sociologiche e storiche con, ovviamente, anche un adeguato supporto linguistico.

Nel terzo anno, invece, agli studenti sarà data la possibilità di scegliere quei corsi ritenuti più utili a consolidare e meglio delineare il proprio profilo seguendo gli interessi coltivati e maturati nei due anni precedenti, questo potrà essere facilitato dagli stage e le mobilità internazionali sostenute durante il percorso didattico.

Il corso di Laurea è ad accesso libero con 50 posti riservati a provenienti dall'estero contingentati e 5 a studenti/esse cinesi aderenti al Programma "Marco Polo".

Al fine dell'immatricolazione, però, è necessario sostenere il TARM (Test di Accertamento dei Requisiti Minimi), erogato attraverso il TOLC-SU di CISIA.

La sede didattica è situata presso il Campus Luigi Einaudi di Torino.







Matias Pasquero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU