Territorio - 07 giugno 2023, 11:20

Dopo 25 anni don Clemente De Medici lascia la parrocchia dei Santi Martino e Gaudenzio

Resterà fino a settembre, a sostituirlo sarà Don Stefano Rocchetti, attuale rettore del seminario vescovile

Dopo 25 anni don Clemente De Medici lascia la parrocchia dei Santi Martino e Gaudenzio

Nelle messe di sabato 3 e domenica 4 giugno sono state comunicate alle comunità parrocchiali diverse nuove nomine vescovili che riguardano i sacerdoti della diocesi di Novara.

Don Stefano Rocchetti, attuale rettore del Seminario vescovile San Gaudenzio, è stato nominato parroco della parrocchia dei santi Martino e Gaudenzio a Novara. Don Stefano succede a don Clemente De Medici, che dopo 25 anni di ministero alla guida della parrocchia di Novara, si è reso disponibile per altri incarichi pastorali.

«Ringrazio don Clemente – ha scritto il vescovo Franco Giulio Brambilla ai parrocchiani –  per il molto lavoro fatto nella vostra grande comunità e per la bella testimonianza sacerdotale che ha sempre dato e ancor più dà con questa scelta. Don Clemente resterà con voi fino al prossimo mese di settembre quando potrà avvenire l’avvicendamento con il nuovo parroco».

Don Stefano, che in seminario passa il testimone al nuovo rettore don Marco Barontini e al suo vice don Mauro Baldi, manterrà l’incarico di condirettore dell’ufficio diocesano per la famiglia.





Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU