Durante il mese di maggio ad Arona, gli appassionati di cinema d'autore potranno godere di una breve rassegna alla Ca' de Pop di via Roma, con proiezioni che iniziano sempre alle 21 e ingresso a offerta libera. Si tratta di un'occasione unica per gli amanti del cinema, che potranno assistere a pellicole indipendenti di grande valore artistico.
Giovedì 4 maggio, l'appuntamento è con "Il mio amico Massimo" di Alessandro Bencivenga, una commovente storia di amicizia ambientata nel contesto del sud Italia. L'11 maggio, invece, sarà la volta di "Who's Romeo" di Giovanni Covini, alla presenza del regista, una pellicola che racconta la vita di un giovane artista che lotta per realizzare il proprio sogno.
Il 18 maggio sarà la volta di "Una giornata particolare" di Ettore Scola, con la straordinaria interpretazione di Sophia Loren e Marcello Mastroianni. Un capolavoro della cinematografia italiana che ha segnato un'epoca.
Infine, il 25 maggio si potrà assistere alla proiezione di "The quiet girl" di Colm Bairéad, un film che racconta la storia di una giovane ragazza che, alla ricerca della propria identità, si trova coinvolta in un misterioso intrigo.