La Cgil Novara e Vco ringrazia tutte le lavoratrici e i lavoratori che sono scesi in piazza durante il primo maggio per assistere ai cortei e ai comizi che hanno avuto luogo a Novara, Verbania e Romagnano.
La festa del 1 maggio è il momento in cui ogni anno abbracciamo una comunità viva, che ha voglia di ritrovarsi e riconoscersi, di affrontare le difficoltà quotidiane individuando problemi e soluzioni.
A simboleggiare la volontà di stare insieme che ha sempre contraddistinto il mondo del lavoro è stato poi il successo dell’evento pomeridiano che si è tenuto alla Lucciola di Villadossola al quale hanno partecipato oltre 300 persone nonostante il maltempo.
Per la buona riuscita è stata fondamentale la collaborazione con Wide Art VCO, La loggia del Leopardo e Fondazione 900.
Nelle prossime settimane sono attese mobilitazioni legate a rivendicazioni unitarie che interesseranno il nostro territorio con una campagna straordinaria di assemblee e iniziative ; il 13 maggio saremo a Milano per chiedere il cambiamento delle politiche industriali, economiche, sociali e occupazionali; il 27 maggio saremo a Torino per difendere la sanità pubblica.