Economia - 26 aprile 2023, 16:00

Nobili: partnership con Campbell House per una nuova collezione design

Annunciata la collaborazione tra l’azienda di rubinetterie e lo studio internazionale specializzato nel contract

Ph Mario Epanya

Ph Mario Epanya

Crescono le prospettive di sviluppo sui mercati internazionali per Nobili: l’azienda di rubinetterie di Suno (NO) ha infatti annunciato una partnership per la creazione di una nuova collezione bagno con Campbell House, società per la progettazione di interni attiva a livello globale.

Lo studio, fondato nel 2021 con sedi  a Los Angeles, Las Vegas, New York e Parigi, ha una forte specializzazione nel design per hotellerie, locali d’intrattenimento, spazi wellness e ambienti di lavoro. Il team guidato dal direttore creativo Jese Medina Suarez lavorerà al fianco del reparto R&D Nobili con l’obiettivo di sviluppare una nuova linea di rubinetteria per il bagno che unisca un design d’alta gamma alle consolidate tecnologie per l’efficienza idrica dell’azienda piemontese.

Su questo fronte, con oltre 115 milioni di cartucce di miscelazione prodotte in 69 anni di attività e 100 brevetti all’attivo, Nobili rappresenta un vero gigante hi-tech nel mondo della rubinetteria a livello internazionale. Una realtà unica in Europa, che mantiene internamente ai propri stabilimenti il 100% del ciclo di lavorazione dei prodotti, con una spiccata vocazione alla sostenibilità in un’ottica di economia circolare.

Abbiamo individuato in Campbell House il partner giusto per dare vita alla prossima meraviglia quotidiana firmata Nobili, quell''insieme di design, tecnologia e affidabilità che caratterizza tutti i nostri prodotti” sottolinea il Ceo Alberto NobiliLa nostra azienda sta continuando a crescere sui mercati internazionali e con questa collaborazione vogliamo accelerare la presenza delle rubinetterie Nobili nel comparto delle soluzioni di alta gamma per il contract”.



Siamo davvero entusiasti di intraprendere questa nuova sfida con Nobili” racconta Jese Medina Suarez. “Come designer siamo sempre alla ricerca di opportunità per progettare oggetti belli e innovativi, farlo con un marchio noto universalmente per la qualità dei suoi prodotti è ancora più stimolante”.

Informazioni al pubblico: 0322885885 www.nobili.it

NOBILI
La storica azienda fondata da Carlo Nobili nel 1954 a Suno, nel cuore del comprensorio novarese della rubinetteria, è oggi un'eccellenza tecnologica italiana. Brevetti e dispositivi per il risparmio idrico e cartucce di miscelazione innovative fra i plus della ricerca Nobili applicati a linee di rubinetteria bagno e miscelatori da cucina. Un costante impegno alla qualità lungo tutta la filiera produttiva con un unico focus: l'acqua, elemento prezioso che porta nella vita di tutti "meraviglie quotidiane".

CAMPBELL HOUSE
Fondata nel 2021, Campbell House è una società di progettazione architettonica di interni a servizio completo, con team a Las Vegas, Los Angeles, New York e Parigi. È specializzata in soluzioni di design ad alto coinvolgimento per l'ospitalità, il food + beverage, l'intrattenimento, il gioco d'azzardo, il benessere e gli ambienti di lavoro aziendali. In soli due anni, Campbell House è stata finalista nel 2021 agli AHEAD Europe Awards per il miglior ristorante e ha ricevuto vari altri riconoscimenti come il 2022 IDA Gold Winner e il 2023 NEWH TOP ID Winner.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU