Scuola - 22 aprile 2023, 14:03

Realizzato il progetto “Soccorso bambino” organizzato dal Comitato locale di Arona della Croce Rossa Italiana

Realizzato il progetto “Soccorso bambino” organizzato dal Comitato locale di Arona della Croce Rossa Italiana

Durante questa settimana, nei pomeriggi di martedì e giovedì, alla scuola primaria “J. E R. Kennedy” è stato realizzato il progetto “Soccorso bambino” organizzato dal Comitato locale di Arona della Croce Rossa Italiana.

I volontari della Cri hanno incontrato le classi prime, seconde e terze e gli alunni hanno potuto familiarizzare sia con la divisa rossa al fine di creare i presupposti per un rapporto di fiducia con la figura del soccorritore sia con l’ambulanza e le sue attrezzature, hanno poi iniziato a riconoscere le situazioni potenzialmente pericolose, a capire la catena di soccorso, ad eseguire una corretta chiamata di emergenza ed ad acquisire le nozioni necessarie al primo intervento in caso di bisogno.

Al fine dell’esperienza formativa ad ogni alunno è stato consegnato un libretto e un braccialetto con stampato il numero di emergenza.Ringraziamo i formatori volontari del Comitato locale di Arona della Croce Rossa Italiana (Barbara, Maria Grazia, Sonia e Giuseppe), la Consigliera comunale Sara Silvestri che ha proposto e seguito il progetto, la Dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo "Andrea Camilleri" di Varallo Pombia - NO, di cui la Vicepreside, Referente di Ed. Civica, Maria Rosa Mercurio e il personale docente per la programmazione degli incontri.

Antonella Vescio

Assessore alla cultura e all’istruzione

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU