Cronaca - 29 marzo 2023, 19:34

Incendio alla Kemi, l'azienda ringrazia i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine intervenute

Solo uno dei 4 capannoni coinvolto nell'incendio

Incendio alla Kemi, l'azienda ringrazia i Vigili del fuoco e le forze dell'ordine intervenute

In merito all'incendio verificatosi questa mattina nello stabilimento Kemi srl in via Marelli, 32/40 a San Pietro Mosezzo, l'azienda - in attesa degli accertamenti dell'autorità giudiziaria - precisa quanto segue.

L'incendio si è sviluppato, per cause al momento ancora sconosciute, intorno alle ore 7,40 in uno dei quattro capannoni. Gli altri tre, tra cui gli uffici, non sono stati coinvolti e sono agibili.

Al momento dell'incendio erano presenti in azienda 6 dipendenti (sui 25 complessivi), che stavano iniziando il turno del mattino. Nessuno di loro è rimasto coinvolto e non si sono registrati feriti né intossicati.

Kemi srl è un'industria chimica che produce agenti distaccanti, lubrificanti e soluzioni tecniche per l'industria dello stampaggio. L'azienda non tratta sostanze tossiche.

L'azienda è dotata di regolare Certificato di prevenzione incendi e i corsi sulla sicurezza sono stati svolti regolarmente.

L'azienda ringrazia sentitamente il personale dei Vigili del Fuoco e dell'Aeronautica Militare, il cui tempestivo intervento ha consentito di circoscrivere i danni. Grazie alla eccezionale professionalità dimostrata dagli operatori le fiamme sono state domate in circa tre ore. L'azienda ringrazia anche tutte le Forze dell’Ordine e di Soccorso e Sindaci di San Pietro Mosezzo e di Novara.

Un decisivo contributo è stato dato anche dalla disponibilità della adiacente Prochimica Novarese Spa, che Kemi ringrazia per aver fornito le schiume antincendio di sua produzione supportando gli operatori nel rapido spegnimento fiamme che nella fase di maggiore intensità avevano raggiunto un’altezza molto elevata.

                 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

SU