Cultura - 10 marzo 2023, 14:06

BANTAutori: tredici appuntamenti con altrettanti scrittori in tredici biblioteche

BANTAutori: tredici appuntamenti con altrettanti scrittori in tredici biblioteche

BANTAutori, la rassegna letteraria del Sistema Bibliotecario B.A.N.T. (Biblioteche Associate Novarese e Ticino, www.bant.erasmo.it), prevede tredici appuntamenti con altrettanti scrittori per presentare tredici libri nelle tredici biblioteche associate. La rassegna letteraria, giunta alla sua ottava edizione, è organizzata in collaborazione con la libreria Piccola Officina del Libro di Oleggio.

La rassegna avrà luogo dal 11 marzo al 27 maggio e vedrà la partecipazione di sette scrittrici e sei scrittori, che presenteranno le loro ultime novità editoriali. Tra i romanzi scelti ci sono quelli di genere giallo, storico, biografico, commedia e contemporaneo, con temi importanti come quello di genere, ambiente, ideologie e libertà personale.

La rassegna inizia il 11 marzo a Varallo Pombia, dove Paolo Roversi presenterà il suo ultimo romanzo "Yellow Diamonds". Gli appuntamenti proseguiranno a marzo, con Lorenza Gentile che dialogherà con Elisa Albera su "Le piccole libertà" a Oleggio il 18 marzo, Alessandra Barbaglia che presenta "La mossa del matto" a Momo il 25 marzo e Francesco Muzzopappa che parlerà di "Sarò breve" a Castelletto Sopra Ticino il 31 marzo.

Gli incontri continueranno ad aprile, con Franco Faggiani che presenterà "L’inventario delle nuvole" a Borgo Ticino il 14 aprile, Andrea Tarabbia con "Continente bianco" il 26 aprile e Ambretta Sampietro che dialogherà con Gianni Marchetti sulla raccolta "Delitti di Lago 6" a Marano Ticino il 28 aprile.

A maggio ci saranno altri appuntamenti, con Marina Marazza che presenterà "Le due mogli di Manzoni" a Mezzomerico il 7 maggio, Sara Poma con "Il coraggio verrà" a Cameri l'11 maggio, Rosa Teruzzi con "Il valzer dei traditori" ad Arona il 13 maggio, Paola Cereda con "La figlia del ferro" a Trecate il 20 maggio e Sara Gambazza con "Ci sono mani che odorano di buono" a Cerano il 21 maggio. La rassegna si concluderà a Bellinzago il 27 maggio con Gianfranco Mammi che presenterà "Pluriball".

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU