Cronaca - 07 marzo 2023, 14:07

Dal soprannome risalgono ai tre rapinatori: denunciati a Novara

I ragazzi avrebbero aggredito la vittima all’interno di un salone per barbiere provocandole lesioni gravi

Dal soprannome risalgono ai tre rapinatori: denunciati a Novara

Avevano violentemente picchiato un ragazzo di 23 anni nel tentativo di rapinarlo all’interno di un negozio di parrucchiere nel quartiere di S.Agabio. Era il mese di maggio 2022. Dopo quasi un anno la Polizia di Stato di Novara ha identificato i tre presunti rapinatori. Le indagini avevano preso le mosse dalla denuncia della vittima che si era rivolto alla Questura, raccontando di essere stato rapinato, aggredito e percosso con violenza da tre malviventi, che gli causavano ferite guaribili in 45 giorni.

La vittima non conosceva l’identità dei tre rapinatori ma ne ricordava i soprannomi.

Uno dei tre, classe 2001, successivamente, è stato identificato perché il suo soprannome compariva in un’altra denuncia, nella quale veniva citato anche il nome completo. Ricostruendo il giro delle sue frequentazioni gli agenti della Questura riuscivano risalire anche agli altri due complici, un ventiduenne e un ventiquattrenne, denunciati per i reati di rapina e lesioni gravi in concorso.

Il Giudice ha disposto per loro una ordinanza cautelare di divieto di avvicinamento alla persona offesa e l’obbligo di presentazione alla P.G.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU