Economia - 04 marzo 2023, 14:30

Quattro serate di formazione gratuita per i commercianti di Cameri e non solo

niziativa del Comune di Cameri e CNA Piemonte Nord per migliorare l'attività commerciale e sostenere gli esercenti

Quattro serate di formazione gratuita per i commercianti di Cameri e non solo

Quattro serate di formazione (gratuite) per aiutare i commercianti (cameresi ma non solo) a migliorare la propria attività. Un ciclo di incontri dedicati a diversi temi: dalla gestione della cassa alla “bollente” questione delle bollette energetiche; dall’accesso al credito all’allestimento delle vetrine e dello spazio commerciale. Un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune di Cameri e CNA Piemonte Nord.

Un’iniziativa che ha visto un buon numero di adesione e che sarà ripetuta in futuro, toccando altre tematiche (prima fra tutte, l’utilizzo dei social). Ultima serata, il primo marzo, con Lorenzo Gamberini sul tema del Visual Merchandising.

In foto, da sinistra, Paolo Romeo (consigliere comunale con delega al Commercio e presidente del tavolo Cna Piemonte Nord; Maria Grazia Pedrini, Cna Piemonte Nord; il docente Gamberini; Claudia Cavallaro, Cna Piemonte Nord; Giuliano Pacileo, sindaco di Cameri e Simone Gambaro, assessore al commercio). “Una bella iniziativa che va nella direzione di sostenere gli esercenti nell’affrontare al meglio la situazione non proprio rosea del commercio al dettaglio - ha detto Gambaro salutando i presenti - Un altro piccolo segno dell’attenzione del Comune verso questa categoria così importante per la vita sociale, quindi non solo economica, del paese”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU