Attualità - 26 febbraio 2023, 14:00

Torna il treno storico a vapore sulla Novara-Varallo

Torna il treno storico a vapore sulla Novara-Varallo

Il prossimo 19 marzo riparte il treno storico a vapore sulla linea ferroviaria Novara-Varallo, grazie all'organizzazione della Fondazione Fs Italiane, della Città di Varallo e della Regione Piemonte. Un'esperienza unica e suggestiva, che permetterà ai passeggeri di vivere un vero e proprio viaggio nel tempo, lungo la ferrovia della Valsesia, immersi nell'atmosfera unica che solo il treno a vapore sa regalare.

Durante la prenotazione del viaggio, disponibile a breve sul sito del Museo Ferroviario Valsesiano, sarà possibile scegliere di farsi accompagnare dalle guide turistiche alla scoperta della città di Varallo e delle sue bellezze. Saranno infatti organizzati due percorsi: il Sacro Monte, patrimonio Unesco, e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie con la famosa "Parete Gaudenziana". Inoltre, sarà possibile passeggiare tra le antiche contrade e visitare le botteghe di prodotti tipici, con la possibilità di terminare il percorso visitando il Palazzo dei Musei, il terzo in Piemonte per importanza, al prezzo speciale di 4 euro anziché 10.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Museo Ferroviario Valsesiano al numero 338.92.52.791 o via mail all'indirizzo info@museoferroviariovalsesiano.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU