Politica - 26 gennaio 2023, 11:00

Città Salute Novara, Pd: "Speriamo sia volta buona"

Città Salute Novara, Pd: "Speriamo sia volta buona"

“La firma che garantisce il nuovo investimento di 420 milioni di euro da parte del Ministero della Salute per la realizzazione della Città della Salute e della Scienza di Novara è una notizia che aspettavamo da quattro mesi. Ora attendiamo il bando e vigileremo sui tempi annunciati dalla Giunta che troppe volte, in passato, ha annunciato scadenze che poi non sono state rispettate”. 

Così Domenico Rossi, consigliere regionale novarese del Pd e vicepresidente della Commissione Sanità di Palazzo Lascaris sulla notizia del via libera del ministro Schillaci alla delibera di assegnazione dei fondi statali alla nuova Città della Salute e della Scienza di Novara.

“Ricordiamo – aggiunge Rossi – che quattro anni fa con la Giunta Chiamparino avevamo un piano di edilizia sanitaria regionale già finanziato, sarebbe bastato solo metterlo in pratica evitando di accumulare ritardi che hanno fatto sì che il primo bando di gara si svolgesse in un periodo che ha incrociato le difficoltà legate all’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime. Ci auguriamo sia la volta buona, perché l’intero quadrante ha necessità di questo nuovo ospedale a cui in tanti, in maniera trasversale, lavoriamo da anni”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU